“…Godi, fanciullo mio; stato soave,
Stagion lieta è codesta.
Altro dirti non vò; ma la tua festa
Ch’anco tardi a venir non ti sia grave.”
Verso Londra!! A poco meno di 25 giorni dalla partenza per la capitale Inglese, la tensione sale, la febbre da viaggio aumenta, ogni avvenimento, ogni imprevisto sembrano possibili cause di interruzione o di intralcio al mio viaggio. Questo stato di bramosia, di ansia da partenza ritengo essere interessante almeno quanto il viaggio. Preparare il viaggio, organizzare il volo, l’albergo, informarsi su come muoversi, ma anche immaginarsi scorazzare tra autobus a due piani e cabine del telefono rosse… mi piace tanto, ma proprio tanto a tal punto che ritengo che la vera vacanza inizi proprio quando decidi di farla. Ogni qualvolta durante il giorno, mi capita di pensare a che tipo di scarpe da portarmi oppure controllo la guida turistica che ho acquistato, mi sento in vacanza, riesco a staccare completamente ad estraniarmi e sto bene.
Questo viaggetto, ha caratteristiche molto particolari, le quali lo rendono speciale, con un sapore unico, esso è il primo che faccio con A-punto, viaggiare, girovagare, visitare posti nuovi con la persona che ami da un fascino particolare a tutto, il solo pensiero delle migliaia di foto che le farò, mi entusiasma!! Poi questo viaggio è il primo che mi permetto da quando ho una certa autonomia finanziaria, è il primo per cui prenderò delle ferie, in realtà solo un giorno, ma che lo dico a fare queste cose sono appaganti per tutti… Infine è il primo viaggio che ho organizzato completamente ed esclusivamente da me, con il valido aiuto di A-punto, ma senza intervento di agenzie di sorta, quindi sarà anche un modo per testare le mie capacità organizzative.
Mi rendo perfettamente conto che il mio non è altro che il sabato del villaggio, il pensiero di ciò che deve succedere che mi fa sognare ad occhi aperti, mi permette di immaginare ed estraniarmi da contesti, come quello lavorativo, che non sono proprio una vacanza… questo modo di prolungare il piacere, di accrescere il desiderio, e inevitabilmente anche le aspettative a me mi piace assai!!!
Nessun commento:
Posta un commento