domenica 17 agosto 2008

A me mi piace assai Monaco

Essere ammalato quando si è in ferie, conoscete una cosa più antipatica? le ferie sono o non sono sacre? allora mi spiegate perchè me ne devo stare a letto con il raffreddore? Per caso le mie difese immunitarie si son fatte un giro in un villaggio turistico? oppure i microbi, i batteri o qualsiasi altra forma di vita che provochi il raffreddore ha pensato bene di farsi un WE sulla mia faringe?

Credetemi ne ho piene le scatole di girare per casa come una anima dannata in un girone dell'inferno dantesco! voglio tornare a Monaco, voglio girovagare a Marianplatz, bere birra, mangiare crauti, starmene al fresco sotto un cielo blu, vedere e conoscere posti nuovi, fare una viaggio in autobus con una rappresentazione di ognuno dei 5 continenti, dire a tutti che faccio parte del Carlito's group.
Voglio mangiare panini con della carne di cui non conosco la denominazione, voglio passeggiare per le strade e meravigliarmi per l'ordine e la pulizia, voglio restare a bocca aperta davanti ad un lago che si staglia tra le vette delle montagne e per i castelli che l'incorniciano dando un'aria del tutto fiabesca!
Insomma vorrei non aver preso il volo Monaco-Catania delle 19.50!

Ahimè l'ho preso e con esso anche il raffreddore, non mi resta dunque che rimpiangere il primo e dannare il secondo.

Per il resto buona visione





Nessun commento: