venerdì 20 febbraio 2009

Scoperte

Ci siamo, ho una data, so quando rientro in Italia e anche se non ho in mano il biglietto aereo, ho la volontà del mio capo di farmi rientrare. Questa avventura si concluderà con 7 giorni extra, 7 giorni che mi ha fatto stare in pensiero poichè potevano essere molti di più, 15, 20 anche 30!

Sono felice! son felice di tornare, son felice che tutto sia andato per il verso giusto, che i momenti duri son passati, son felice per questa esperienza da raccontare, per l'emozioni vissute, per le conoscenze fatte e per le scoperte realizzate.

Scoperte culinarie, dalla cucina libanese, al pesce persico, passando per il cuoco filippino e il pane pachistano.

Scoperte interpesonali, quando sei a contatto con poche persone, ti soffermi su di esse e ne cerchi di capire a fondo pregie e difetti.

Scoperte sentimentali, non è facile tenere sempre tutto in equilibrio, sempre tutto perfettamente a suo posto, a volte gli schemi saltano e li devi improvvisare, perchè la posta in gioco è alta, molto alta.

Scoperte interiori, come la forza e la volontà che non sempre son facili da trovare, scoprirle sovra i limiti che pensavi di non riuscire a superare è fantastico meraviglioso.

Ma poi pensi ma che ho fatto? ho passato solo 3 mesi in un campo in mezzo al deserto, molta gente fa molto di più e molto meglio. Quindi decidi di finir di scirver questa pagina della tua storia e poi girarla per ricominciare da un'altro foglio bianco, da un'avventura da affrontare, da emozioni da provare e da tante altre cose da scoprire.

1 commento:

a. ha detto...

Io ancora non ho superato lo shoc quindi non scrivere più quelle cose!!!!