
Tra poco meno di 100 ore toccherò il suolo ceco, la sua capitale, sarà la prima tappa di un viaggio che vedrà me e la mia A-punto a cavallo tra la repubblica Ceca e l'Austria. Definiti i voli, gli alberghi, i treni, le tappe principali restano solo le valige da fare e poi quello che è un viaggio da troppo tempo immaginato e desiderato diventerà realtà. Da troppo tempo non mi dedico al viaggio alla scoperta, alla fotografia e alla ricerca del nuovo, da troppo tempo non riscopro il piacere di perdersi in una nuova città tra bei palazzi e fioriti giardini con la mia A-punto. Tutto è pronto, almeno nel mio stato d'animo, il desio, la curiosità, la voglia, la spensieratezza sono tutto in valigia , mancano solo i golfini per permettere a me siculo D.O.C. di poter affrontare le fresche serate dell'est Europa.
Voglio condividere con voi parte dell'elenco delle cianfrusaglie che mancano alla mia valigia:
–Il cattura immagini e momenti, per stimolare e facilitare i ricordi (la mia lumix con ottica laica)
–Il diffusore di colonne sonore delle attese prolungate, nelle stazioni, in coda al chek-in etc. etc. (il mio ipod!)
–Il mio collegamento al mondo, alla rete, ad www.amemipiaceassai.tk (L'EEE pc con i tasti in arabo)
–Il “colmatore” di momenti vuoti e di ignoranza (due dei tanti libri che sono in fila per essere letti)
–La VISA-Corporate nuova di zecca (infatti alcune cose non si possono comprare, per tutto il resto c'è mastercard... spero che una VISA basti lo stesso...)
–Pozioni, farmaci e tutto ciò che speri di non dover usare.
–Ultimo ma non ultimo, per dirla alla british, A-punto con l'augurio che anche lei si ricordi di farle la sua di lista e che ci metta un po' più...
Nessun commento:
Posta un commento