Nella vita le cose succedono, è la banale ma sincera conclusione a cui sono arrivato questo fine settimana, una cosa che ha dell’incredibile, dell’irreale, toglie ad una persona a me cara la possibilità di vedere realizzare un sogno nell’immediato, i fatti la costringono a rimandare per un po’ il suo sogno, l’obbligano a faticare di più di quanto non avesse già fatto, ma sono sicuro che proprio questi sacrifici, queste rinunzie le daranno la possibilità di godere di maggiore gioia del sicuro risultato finale.
Una strada interrotta, un percorso alternativo possono veramente arrestarci? Possono dissuaderci dal raggiungere la nostra metà? Io sono convinto di no, il sacrificio del percorrere una strada più impervia però può regalarti soddisfazioni che non si possono nemmeno immaginare, sono doni, ricchi di autostima, consapevolezza e coscienza dell’autodeterminazione.
I doni oggi non sono arrivati, almeno quelli che si desideravano, è arrivata una dura lezione di vita, inaspettata, improvvisa e soprattutto immotivata, ma seppur ne avremmo fatto tutti a meno bisogna incassare, sopportare e andare avanti, avanti verso la metà prestabilita senza lasciarsi fermare da nessuna deviazione. Tanti Auguri, ti voglio bene tanto.
Nessun commento:
Posta un commento