giovedì 31 luglio 2008

I pensieri, il vento e la ka


Avete presente quei pomeriggi che uscendo da lavoro vi sentite storditi pensando al futuro? allora cominciate a guidare con un'andatura moderata, ne troppo lenta ne troppo veloce che si abbini perfettamente al vostro stato d'animo ma anche alla canzone jazz che passa alla radio. Poi un po' per il caldo un po' perché istintivamente cercate qualcosa per distogliere dai pensieri lasciate che la mano fluttui sull'area, vi abbandonate al pensare come la mano al vento e poi li dietro una curva compare un Ford ka carta da zucchero che mi viene in contro, quindi il mio pensiero per un attimo si interrompe, prendo una pausa dal frastorno.

A-punto! lei? qui? per un attimo ero riuscito così bene ad estraniarmi dal contesto che il desiderio di riabbracciarla era diventato realtà, il desiderio si era materializzata in una Ford carta da zucchero, come la sua ma lontana 300 km dalle strade che frequenta. Incredibile in un istante la gioia di un abbraccio imprevisto, di una sorpresa insperata mi riscalda il cuore mi solleva dai pensieri.

La macchina scorre veloce al volante un uomo, il sogno svanisce, il desiderio torna a riposare nel mio cuore, la strada si raddrizza e io giunco a casa...

Nessun commento: