domenica 21 settembre 2008

Che weekend!!


Che weekend! È il proprio il caso di dirlo, un fine settimana vissuto a 100 km/h una serata pre matrimonio, un matrimonio, l'onore di fare da testimone, ma anche quello di potergli augurare un futuro felice e un presente radioso. Poi la gioia di mettere mia sorella in macchina e spiegarle che la frizione si tiene premuta, si gira la chiave e poi è tutto questione di acceleratore... Il pranzo semi ufficiale da A-punto. Infine un gran bel concerto, fra tutte le cose che mi sono capitate sicuramente la più futile ma su di esso vorrei concentrarmi, prima di tutto il luogo, a me molto caro: la cittadella universitaria! Luogo ricco di ricordi recenti, di sudore e di fatica ma anche di risate di amicizie e nuove conoscenze. Territorio di grandi lotte, da quelle per i voti degli esami alle lotte per un parcheggio... Tornare in un posto dove conosci ogni scorciatoia e passaggio con una persona che non vi è mai stata è stato fantastico vedere la sua meraviglia quando in un batter d'occhio siamo giunti a destinazione è stato bellissimo, i luoghi di una quotidianetà che ormai appartiene al passato mi sono sembrati ritrovati come se mi appartenessero.

Oltre ai luoghi universitari ho avuto modo di ritrovare chi quei luoghi li popolava nella mia memoria, amici colleghi, ex colleghi conoscenti e anche qualche professore. Con alcuni ho ricordato i tempi passati con altri esami e disavventure, ma sopratutto grandi risate.

Naturalmente la Musica, quella con la EMME maiuscola, sul palco la voce di Daniele Silvestri, e con essa almeno sei strumenti. Ballate rock, canzoni melodiche e fantastiche musiche mi hanno deliziao per almeno 2h, grande Silvestri, fantastico il concerto e i sui musicanti.


A voi il video del grande Daniele a Catania

Nessun commento: