Visto l'evento, ho pensato a lungo ad un regalo che le potesse far piacere, un oggetto simpatico originale e che le potesse far ricordare l'evento almeno per un po' di tempo. Credetemi la ricerca di un oggetto simile non è stata semplice. Poi ho unito il suo interesse sempre più crescente per il design, il mio per gli orologi (fare un regalo che piace non fa mai male) e così l'idea di farle un regalo originale si è concretizzata sfogliando un catalogo di prodotti del MoMAstore negozio ufficiale del più famoso museo d'arte moderna il MoMA per l'appunto.

L'orologio si chiama Reveal Watch di Daniel Will-Harris (2001), e nasce per permettere ad un orologio analogico di poter essere letto in maniera digitale, è come se volesse dire che anche ciò che è classico può essere comodo e facile, mantenendo per di più uno stile che di certo non appartiene ai freddi orologi digitali.
Ritengo che qualcosa di più vada detta sul suo autore, un designer definito un pioniere della grafica computerizzata, scrittore di bestseller, creatore di font e di numerose locandine famose.
Il motivo principale per cui lo mostro è perché tra me e lui c'è di mezzo un oceano e non sono sicuro che arrivi in tempo, che tra l'altro non è una gran cosa per un orologio...
Nessun commento:
Posta un commento