lunedì 18 aprile 2011

Giorno n.5: in viaggio

Sveglia alle 6.00, breve colazione e poi al punto di ritrovo, con puntualità.... Americana, alle 8.00 siamo partiti alla volta di Toronto, dopo aver attraversato il New Jersey siamo passati in Pensylvenia dove abbiamo uno stop tecnico ci siamo rimessi in viaggio sulla 3011, una strada secondaria immersa in un bosco di querce quasi completamente spoglio, le poche case che si affacciano sulla strada sono le classiche case in legno a due piani dipinte di colori pastello.



Il viaggio prosegue adesso attraverso lo stato di New York, passando per una piccola cittadina di nome Binghamton dove vi risiedono una gran quantità di americani di origine greca e russa.



Il viaggio è proseguito nella campagna americana fino al confine canadese dove un cambiamento di paesaggio ci ha accolto. Una città nel nulla o meglio sulle cascate. Quasi arroccata sui bordi del dirupo la città di Niagara sembra una piccola Las vegas piena di luci colorate, insegne e pupazzi giganti per le strade. Le cascata è semplicemente spettacolare e vederla scendere su di un lago completamente ghiacciato rende il tutto ancora piú suggestivo.
La nostra cena è stata ad elevazione, all'interno di una torre girevole sulle cascate che definirei "il paradiso del fotografo".



Nessun commento: