mercoledì 20 aprile 2011

Giorno n.6: Toronto e cascate del Niagara

Appena dopo aver fatto colazione nel noto caffè americano con la stella verde, ci siamo diretti verso Toronto.
La capitale del Ontario si mostra come una città nuova e dinamica, ricca di palazzi di vetro. Le strade ordinate, gli universitari che popolano il centro, la gente vestita alla moda contrasta con la piú "nostrana" USA.. Sembra quasi una città del nord Europa, elegante e raffinata. Caratteristica di Toronto come di tutte le piú grandi città canadesi é la fitta rete di tunnel sotterranei che collegano palazzi, uffici, enti pubblici e centri commerciali attraverso un susseguirsi di negozi, piazzette e bar.
Di ritorno da Toronto dopo un fantastico sonnellino sul pullman ci siamo diretti al tunnel delle cascate per ammirare la colonna d'acqua giusto da dietro. La visita é proseguita sul bel vedere dove gli spruzzi della cascata ci hanno completamente coperti.
La parte del pomeriggio restante l'abbiamo dedicata ad un rapido giro della cittadina di Niagara, i fast food, i parchi giochi e pure il casinò in questa città di frontiera sotto il cielo grigio e la pioggia ci ha messo una tristezza incredibile, proprio quando ci eravamo abituati all'idea di passare una serata anonima abbiamo incrociato il un gruppo di compagni di viaggio che ci ha allietato la serata...

Nessun commento: