Grazie Donadoni! proprio oggi che si sta consumando il processo mediatico al giovane CT, non del tutto gratuito, io mi sento di ringraziarlo il motivo non è calcistico almeno il risvolto non lo è. Da buon tifoso italico non potevo sottrarmi, questa domenica, dal partecipare al rito collettivo di sofferenza chiamato Italia-Spagna, quindi presa di petto la situazione chiedo un permesso e decido di rientrare nel continente lunedì mattina, garantendomi un soggiorno alle pendici dell’Etna più lungo del solito. Il WE che si apre benissimo, credetemi, poi prosegue sabato con granita in compagnia della sorellina e continua con un breve ma molto divertente pomeriggio con gli amici. Per qualche ora si è riunito un quartetto di tutto rispetto, alla battuta pronta e pungente G., alla guida nel centro commerciale con tanto di caffè A. il M., alle relazioni pubbliche con conseguente intrattenimento con tutte le commesse F. (il chimico pazzo per intenderci) e poi io che non ho grandi meriti se no quello di aver messo a disposizione l’argomento su cui discutere e scherzare: amemipiaceassai… Devo essere sincero tra le cose che mi mancano di più della mia vita pre-calabria c’è lo stare con i miei amici, forse loro non mi crederanno, infatti mi vedono spesso latitante ma mi mancano veramente. Per questo ringrazio Donadoni, grazie di avermi “costretto” ad allungare il WE, di avermi dato la possibilità di vedere la partita con le persone che amo A-punto, la dolce e “graffiante” sorellina e Il trio delle meraviglie di cui sopra, tutti a Catania, tutti tra le mura “baroccheggianti” del centro storico e sotto un cielo tanto limpido quanto afoso a condividere la sofferenza calcistica e la gioia della compagnia.
Mi sentivo proprio come un ragazzino il giorno della prima comunione… giravo tra i tavoli veramente contento e per questo devo ringraziare Donadoni. Ma un assaggio di quella che era la mia vita pre-calabria ieri è stato bellissimo!! Sembrava un pezzo di vita, messa in freezer e li dimenticata fino a ieri. Niente pensieri sul rientro, nessuna valigia (a proposito è salva!!) che aspetta, solo risate.
Così il desiderio di ringraziare il CT si estende a tutti i partecipanti alla serata, grazie a:
- G. per la voce persa dopo la parata di Buffon e la battuta più efficace dei tiri di Toni,
- A. il M. per la compagnia sempre esilarante nonostante l’emicrania e ad E. che pacificamente lo sopporta,
- F. per averci informato delle diverse tipologie di molestie di cui è accusato,
- A.R. per non aver inteso che F. (gran viveur) voleva andare solo… e averci fatto ridere da morire.
- poi un grazie alla mia sorellina e al cognatino che hanno partecipato alla serata, alla pizza, alla birra, alla gioia e alla sofferenza.
- alle sorelle R. per i brividi regalati dal nuovo bolide!!
- naturalmente grazie ad A-punto per il sostegno dopo la sconfitta e per tanto altro…
Nessun commento:
Posta un commento