
Quando a Pechino iniziava l'ultimo giorno delle olimpiadi 2008, qui sull'Etna era ancora sera, la sera del penultimo giorno di ferie, io e A-punto uscivamo dal cancello di casa e con estrema meraviglia trovavamo Tranquillità!! il cane che interpreta lo stato d'animo e vive in piazza. La cosa straordinaria che io abito a circa 1.5 km dalla piazza in piena campagna e ad un'altitudine di 100 m inferiore e tra migliaia di posti dove andare ad appisolarsi lui ha scelto proprio il cancello di casa mia!
La cosa che mi ha piacevolmente sorpreso è che Tranquillità è arrivato a conclusione di una giornata in cui quello stato d'animo era latitante, non si vedeva l'ombra della tranquillità, del parlare piano dello scherzare, solo futili liti e agitazioni pre-rientro.
Sul momento mi sono meravigliato della presenza del cane davanti al mio cancello e non mi sono chiesto più niente, poi ho pensato che potevo immaginare che fosse stato un segno, un messaggio ultraterreno, un fenomeno paranormale, poi mi sono leggittimamente mandato a fanculo e ho capito che era stata una semplice coincidenza e che valeva la pena riprendersi ciò che avevo perso: Tranquillità.
Nessun commento:
Posta un commento